29
Gen

I vaccini e i diritti dei cittadini europei

La nostra Delegazione al Parlamento europeo ha già presentato tre interrogazioni alla Commissione in cui si chiede conto delle condizioni e possibili sanzioni incluse nei contratti, chiediamo di rendere pubblici gli accordi e soprattutto di coordinare una azione di risposta, sia politica che legale,...

29
Gen

Lo scandalo dei rifugiati in Bosnia

Migliaia di persone – tra loro bambini non accompagnati – vagano per i boschi della Bosnia, dormono sotto tende sepolte dalla neve, lottano per un pezzo di pane.

29
Gen

Il nuovo Erasmus: più ambizioso, più inclusivo e più verde

La nuova edizione di Erasmus+ avrà un nuovo capitolo dedicato all’inclusione sociale, con misure specifiche per consentire a più persone con minori opportunità di partecipare al programma, indipendentemente dal fatto che tali svantaggi derivino da povertà, disabilità o altri bisogni specifici.

29
Gen

Editoriale di Brando Benifei, Gennaio 2021

Con il 2021 sono arrivati i vaccini e intravediamo finalmente una via d’uscita da questa lunga crisi, anche se ci vorrà ancora tempo.

29
Gen

L'Unione europea e l'arresto di Nalvany

Il Parlamento Europeo con una risoluzione nettissima ha condannato l’arresto di Navalny e chiesto il suo rilascio immediato e incondizionato, invitando le autorità russe a porre fine alle vessazioni, alle intimidazioni, alle violenze e alla repressione nei confronti delle voci indipendenti e dissidenti:...

Iscriviti alla
Nostra Newsletter

Scopri le novità approvate dal Parlamento Europeo. Riceverai ogni mese tutti gli aggiornamenti e le nostre proposte per cambiare l’Europa.