08
Giu

Ue, Benifei : Su pratiche sleali Austria sostegno a iniziative del governo

I tentativi del governo austriaco di imporre blocchi ai tir dall’Italia sono scorretti: le limitazioni ai mezzi pesanti, in un momento in cui l’emergenza Covid-19 sta rientrando, possono configurare una negazione della libera circolazione delle merci, di fatto danneggiando la capacità concorrenziale del nostro Paese”. Lo afferma Brando Benifei, capodelegazione del PD al Parlamento Europeo.
“Per questo - prosegue l’eurodeputato - apprezziamo le parole della Ministra De Micheli e del governo italiano sulla questione, saremo dalla loro parte per tutte le iniziative volte a fermare gli atteggiamenti ostruttivi nei confronti della ripresa dell’economia del nostro Paese”.
Conclude poi Benifei: “Come eurodeputati PD siamo impegnati a lavorare per denunciare alle autorità comunitarie il comportamento dell’Austria e per tutelare l’area Schengen. Bisogna evitare che la necessità di contenere l’epidemia diventi il pretesto per pratiche sleali che danneggiano la nostra economia, come ci chiedono giustamente le associazioni di categoria, come Conftrasporto e altri.”