03
Ott

Commissione Ue/Benifei: soddisfazione per conferma audizione Gentiloni

“Come delegazione PD al Parlamento Europeo siamo molto soddisfatti dell’esito positivo dell’audizione di Paolo Gentiloni come Commissario designato per gli Affari Economici” ha commentato a caldo Brando Benifei, capodelegazione del PD al Parlamento Europeo. “Siamo lieti che il nostro Paese abbia indicato una personalità di così alto livello per il ruolo in questione, facendo una scelta lungimirante”.

“Nel corso dell’audizione, Gentiloni ha toccato tutti i temi più rilevanti per il suo portafoglio, indicando in maniera chiara le priorità che intende affrontare nei cinque anni e convincendo i deputati”, ha poi continuato l’esponente del PD. “In particolar modo, riteniamo importante la sua volontà di lavorare per un sistema europeo di riassicurazione contro la disoccupazione e per la difesa dei fondi per la coesione, temi su cui da tempo ci battiamo in Europa come Partito Democratico e che sono fondamentali per costruire un’Europa sociale”.

Benifei ha poi concluso: “Oggi occorre rivedere le regole europee su stabilità e crescita, per garantire ai paesi membri un adeguato spazio fiscale per finanziare la svolta green dell’economia e rilanciare investimenti, pubblici e privati, che consentano di coniugare crescita ed equità”.