13
Lug

Recovery, Benifei: piano italiano approvato tra i primi in Europa, adesso rilanciamo il Paese

“Il Consiglio ECOFIN ha formalizzato l’adozione del PNRR italiano, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, insieme a quello di altri 11 Paesi. Un traguardo importante che certifica il lavoro straordinario fatto in questi mesi, tanto dal governo che dal Parlamento, compreso il Parlamento Europeo, dove la nostra delegazione si è battuta per ottenere il piano straordinario di ripresa e le risorse per far ripartire la nostra economia”. È quanto dichiara Brando Benifei, capodelegazione degli Eurodeputati PD al Parlamento Europeo.

“Ora abbiamo dinnanzi a noi la grande opportunità di trasformare una quantità di risorse mai vista prima, oltre 190 miliardi di euro da spendere fino al 2026, in progetti concreti per trasformare il Paese, con investimenti e riforme per il lavoro, le infrastrutture, il digitale, le pari opportunità e la lotta alle disuguaglianze, per modernizzare la pubblica amministrazione” – continua.

“L’Italia riparte insieme all’Unione Europea, grazie a risorse raccolte comunemente sui mercati e una visione comune indirizzata verso una crescita verde e sostenibile. Credo che sia la migliore risposta che si possa dare ai cosiddetti sovranisti, compresi i fans di Orban nel nostro Paese” – conclude Benifei.