19
Mag

Ue, Benifei: Letta a Bruxelles per rilancio agenda europea con Italia protagonista

‘’Il segretario del Partito Democratico ha incontrato i vertici delle istituzioni Europee oggi a Bruxelles per illustrare la nostra visione di riforma dell’Europa e dell’Italia in questa importante fase politica per il futuro del continente e del nostro Paese’’ - è quanto dichiara Brando Benifei, capodelegazione Eurodeputati PD in occasione della visita odierna a Bruxelles del Segretario Enrico Letta.
Il PD è la forza politica più fortemente europeista, tanto all’interno della compagine di governo italiano che nel panorama politico europeo. Orgogliosamente europeisti, ma anche in maniera critica, convinti della necessità di lavorare per un’ ampia riforma dell’Europa, in particolare in ambito di governance economica e della politica fiscale, in politica estera e di sicurezza, e per una politica migratoria e di asilo veramente comune’’ - continua Benifei.
‘’Per raggiungere questi obiettivi serve intavolare un dialogo politico e istituzionale con Commissione, Consiglio e con le altre forze politiche al Parlamento Europeo, collaborando con chi condivide la nostra idea progressista e di riforma, e rimboccandosi le maniche per negoziare con chi si trova su posizioni differenti. Con il segretario Enrico Letta, il Partito Democratico rivendica un ruolo da protagonista in questa importante partita, che riguarda anche le riforme urgenti di cui ha bisogno l’Italia, da un fisco più equo a una pubblica amministrazione più efficiente.”